Princeps Boutique Hotel
al centro di Roma
Nell'anno 2014, in concomitanza con il bimillenario della morte dell'imperatore romano Ottaviano Augusto, lo stabile è stato completamente ristrutturato donando nuova luce all'intera piazza dell'Esquilino nel cui centro è eretto l'omonimo obelisco. Il monolite - copia romana di un obelisco egizio, realizzato all'epoca di Domiziano – fu ritrovato all'inizio del XVI secolo all'ingresso del Mausoleo di Augusto e fu fatto posizionare nel 1587 da papa Sisto V proprio di fronte all'abside di Santa Maria Maggiore.
Il Princeps Boutique Hotel deve quindi il suo nome a Ottaviano Augusto, Princeps romano per eccellenza, "primo cittadino" di Roma e uomo capace di far regnare la pace più duratura della storia dell'impero romano.
Soggiorna in un palazzo storico
nell'affascinante quartiere Monti di Roma
Il Princeps Boutique Hotel è un elegante boutique hotel di 20 camere che occupa il quarto piano di uno dei palazzi più antichi e imponenti del rione Monti, primo rione del centro storico di Roma. Il palazzo, le cui fondamenta erano sicuramente inserite nel grande parco della Domus Aurea dell'imperatore Nerone, dalla fine del 1800 è appartenuto alla nobile famiglia italiana degli Aragona.

Passeggiare tra le vie di Roma
Scoprire una città autentica e piena di storia
Il Princeps Boutique Hotel è nel centro della Roma più autentica, vivacissima, dove un continuo viavai di romani e di turisti - tra negozietti, trattorie, enoteche, caffè, pasticcerie e boutique - anima vicoli dagli innumerevoli scorci pittoreschi.




